Dimissioni della Sindaca

20/11/2023

2 Minuti

Categorie

Il 10 novembre 2023, Rosmarie Pamer ha presentato le sue dimissioni da sindaca del Comune di San Martino in Passiria. Il vicesindaco Erich Kofler assumerà le funzioni ufficiali del Comune con effetto immediato.

Rosmarie Pamer ha ottenuto 12.290 voti alle elezioni per il Consiglio provinciale della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige del 22 ottobre 2023, ottenendo così un mandato. Lunedì 13 novembre 2023 si è svolta la seduta costitutiva del Consiglio provinciale. Poiché le funzioni di sindaca e di consigliera provinciale sono incompatibili, ha rassegnato le dimissioni da sindaca del Comune di San Martino in Passiria.

"Soddisfatta, grata e sì, un po' malinconica, ho detto addio a quasi 30 anni di politica comunale. È stato un periodo arricchente ed entusiasmante, in cui siamo riusciti a fare molto insieme per il nostro Comune e la nostra valle. Più ancora di tutte le cose visibili - infrastrutture ed edifici - spero che di questo periodo si ricordi soprattutto il lato umano: le conversazioni costruttive e le discussioni oneste, l'orecchio aperto e la mano d'aiuto, la solidarietà in paese e la comunità nelle associazioni. Questo è ciò che rende noi "Mortiner" ciò che siamo - e ciò che attualmente manca in una certa misura nel nostro Paese e che vorrei quindi portare avanti nel mio nuovo ruolo. Vorrei cogliere l'occasione per dire un grande "grazie" a tutti i miei compagni, sostenitori e colleghi per il loro onesto sostegno, la discussione aperta e il dibattito critico. La vita (e la politica) è un processo di apprendimento in cui tutti possiamo crescere e maturare", afferma Rosmarie Pamer, ripensando al suo mandato.

Con le dimissioni di Rosmarie Pamer da sindaca, il vicesindaco Erich Kofler assume le funzioni ufficiali del Comune di San Martino in Passiria. Il Consiglio comunale e la Giunta comunale rimarranno in carica fino all'elezione del nuovo Consiglio comunale e del nuovo sindaco. Questa avrà luogo probabilmente all'inizio di giugno 2024. L’assessora comunale Anneliese Weiss Angerer subentrerà al vicesindaco come membro più anziano della Giunta comunale.

Vicesindaco

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 15:07

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.